[TYPO3-UG Italy] Help Db integration

Gianluca Rettore gladenko at gladenko.com
Fri Jun 1 13:15:48 CEST 2007

Mauro Lorenzutti wrote:

> Salve Giuseppe,

> vediamo se ho capito bene: avete un'installazione di TYPO3 basata su un
> DB mysql e volete visualizzare dei dati presenti in un DB Oracle. Fin
> qui tutto corretto?
> Un paio di domande:
> - per connettervi al db di TYPO3 (quello mysql) usate il DBAL?
> - nel db di TYPO3 esistono le tabelle pages e tt_content?
> - avete installato estensioni o fatto modifiche che interferiscono con
> $GLOBALS['TYPO3_DB']? Lo chiedo perchè il wfqbe, per salvare la query
> costruita, sfrutta le API di TYPO3 per scrivere nel db locale.

> [...]

Se ce la mandi ci fai un Piacere il progetto è in fase embrionale quindi
stavamo appun to valutando l'estensione che ci sembra ottima e funzionale
al 90% delle nostre attuali esigenze senza doverla scrivere da capo.

Resta il fatto del problema riscontrato ma vediamo forse si risolve con la
nuova versione.

Per il resto ci sono parecchie estensioni installate ma non saprei dirti se
queste cambiano qualcosa credo di no o almeno non è documentato!

La mia casella è gladenko at gladenko.com

Grazie
--
WEB develop e Linux Fanatic