[TYPO3-UG Italy] Problemi installazione

Roberto Torresani erreti at siel.it
Wed Feb 28 17:55:52 CET 2007

Ciao Sevennumber

Il 28/02/07, sevenumber sevenumber <sevenumber at hotmail.com> ha scritto:

> Sono un novizio di Typo3, ho scaricato seguendo le guide:
>
> - typo3_src-4.0.5
> - dummy-4.0.5
>
> le ho riunite in una cartella ed ho fatto l'upload nel mio web-space,
> nella
> prima schermata esce fuori un errore ma sotto inserisco ugualmente user/
> password/ host ma nello step due vengono fuori questi due errori:
>
> Warning: mysql_list_dbs() [function.mysql-list-dbs]: Unable to save MySQL
> query result in
> /web/htdocs/www.barocci.eu/home/mola.com/t3lib/class.t3lib_db.php on line
> [...]

Dovresti dare qualche informazione in piu' del tipo:
- se e' un server linux o un server windows
- se disponi di un accesso mysql

Esistono piccoli accorgimenti da tenere su hosting aruba perche' non tutte
le directory
sono scrivibili di default.
Alcuni iscritti alla mailing list (che magari interverranno in modo piu'
specifico) hanno
gia' affrontato questi problemi.
In attesa potresti dare un occhiata a:
http://www.google.it/search?hl=it&q=typo3+installazione+su+aruba&btnG=Cerca&meta=

nel primo link viene affrontato lo stesso errore che riporti (non mi sono
letto eventuali
soluzioni)

Ciao
Roberto