[TYPO3-UG Italy] accesso ldap o compliant

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Sep 19 12:40:31 CEST 2006

Ciao max,

> Buongiorno a tutti, sono nuovo di questa mailing e soprattutto di typo3 di
> cui sto valutando le varie possibilità e mi sembra veramente un ottimo
> prodotto.

> Vorrei usarlo per la mia Intranet ed ero interessato alla funzionalità di
> autenticazione con un ldap o un compliant come active directory.

> C'è qualcuno che l'ha già fatto? Servono delle estensioni o la
> configurazione iniziale è già sufficiente?

> ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno rispondermi.

L'autenticazione via LDAP richiede l'installazione di un'estensione.
Nel repository online http://typo3.org/extensions/ se cerchi ldap ne
trovi qualcuna.
Noi abbiamo utilizzato con successo eu_ldap (forse la più semplice fra
quelle disponibili, anche da personalizzare in quanto il codice è
scritto bene e quindi è facile metterci mani).
L'abbiamo testata sia con OpenLDAP che con Active Directory senza
problemi.

Saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com