[TYPO3-UG Italy] modificare startingpoint

Paolo Nugnes paolonu at libero.it
Mon Oct 2 21:14:45 CEST 2006

Ma lo sai che mentre scrivevo la risposta pensavo proprio a quello?
Però c'è un problema. Da parte mia, anche se ci ho pensato spesso, non
ho mai avuto la necessità di farlo su contenuti inseriti tramite
templavoilà (ovvero Web->Page).
Se le istanze che crei sono tramite typoscript come nel caso generale
che ti ho indicato, allora probabilmente hai creato un oggetto libreria
(lib.myObject). In tal caso specifichi le proprietà per ogni istanza,
come nell'esempio seguente:

[globalVar=GP:myvar=value]
  lib.myObject < plugin.tx_tuaestensione_p1
  lib.myObject.startingpoint = id_page1
  lib.myObject2 < plugin.tx_tuaestensione_p1
  lib.myObject2.startingpoint = id_page2
[end]

Questo però non va bene se parliamo di oggetti inseriti tramite
templavoilà, per i quali non ho ancora mai cercato i riferimenti
typoscript e per i quali, magari, è sufficiente modificarli all'interno
del typoscript della pagina stessa...

Spero che questa volta io sia stato più utile... ;)

Buon divertimento
Paolo Nugnes

P.S. Non conosco dr_blob, ma di solito (e almeno dalle flexform) ogni
istanza si prende il proprio starting point specificandoglielo, poi se
l'estensione non è stata scritta bene (nel senso che non rispetta le
specifiche Typo3) è un altro discorso..