[TYPO3-UG Italy] modificare startingpoint

Roberto Torresani erreti at siel.it
Mon Oct 2 17:45:40 CEST 2006

Ciao Paolo!

Se ho ben capito, startingpoint è una delle variabili di configurazione
> della tua estensione.
> Se è cosi, allora il typoscript è questo:
>
> [globalVar=GP:myvar=value]
>   plugin.tx_tuaestensione_p1.startingpoint = id_page
> [end]
>
> dove
>
> tx_tuaestensione_p1

L'estensione in questione e' dr_blob, sono rimasto sul vago perche' penso
che il funzionamento sia piu' o meno lo stesso per tutte le estensioni.
il tuo esempio mi permette di modificare lo startingpoint in generale
per quell'estensione, ma se nella pagina ho piu' "istanze" di
quell'estensione?

Mi spiego meglio facendo riferimento all'estensione news (conosciuta di piu)

In una pagina ho 3 contenuti di tipo news che visualizzano le news di
3 pagine separate. Se utilizzo il tuo sistema vado a modificare lo
startingpoint
di tutti e 3 i contenuti impostandoli tutti uguali.
A me serviva impostare singolarmente i 3 startingpoint in modo da poter
dire al primo contenuto di news da che pagina prelevare le news; stessa cosa
per gli altri due contenuti.

E' su questo punto che mi sono arenato, come indicare l'"istanza" precisa di
quell'estensione e non l'estensione in generale.

Spero di esser riuscito a spiegarmi

Grazie molte
Roberto

PS: Per la cronaca il modulo dr_blob permette di archiviare nel db dei file
e poterne
gestire i permessi di accesso come una normale pagina.