[TYPO3-UG Italy] installazione su aruba

max mfratoni at hotmail.com
Tue Nov 28 10:24:03 CET 2006

problemi risolti, installazione di typo3 su aruba riuscita sia con hosting
windows che linux!
leggete il thread per sapere il percorso fatto.

unica precisazione, su hosting windows la directory di installazione deve
essere la "public" perchè è l'unica che ha i permessi adeguati, qualsiasi
directory creata al di fuori di questa non potrà mai avere i permessi giusti
in quanto non modificabili.

su hosting linux nessun problema in quanto i permessi sono modificabili.

il servizio in hosting di mysql fornito da aruba non permette la creazione
di db ma solo l'utilizzo di quelli esistenti, pertanto va modificato il conf
di typo3 per farlo puntare direttamentr a quello.

per l'import di un db fate attenzione all'autenticazione che è poi il
problema che mi aveva bloccato. il dump di un db che avevo fatto conteneva i
nomi del db minuscoli mentre quelli su aruba sono case sensitive.

ciao a tutti

news:mailman.1.1164369673.6639.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...