[TYPO3-UG Italy] Soliti problemi di installazione

Roberto Torresani erreti at siel.it
Wed Nov 8 10:23:42 CET 2006

Ciao Ma Ja (?!?)

un problema un po' fuori typo3 e sicuramente difficile da risolvere a
distanza...

Phpmyadmin dal browser mi da questo messaggio:
> Benvenuto in  phpMyAdmin 2.5.4
>
> phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha
> rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host,
> l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che
> corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server
> MySQL.
> Errore
> Messaggio di MySQL:
> #2003 - Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061)

Il messaggio di errore dice che phpmyadmin non riesce a collegarsi a
mysql...
il che significa che sta funzionando ma il problema e' nel collegamento...
molto probabilmente e' mysql a non essere attivo...
prova ad avviarlo e rifai i test

ciao
Roberto