[TYPO3-UG Italy] Soliti problemi di installazione

ma ja margheritaj at gmail.com
Wed Nov 8 19:03:33 CET 2006

Il 08/11/06, Roberto Torresani<erreti at siel.it> ha scritto:
> Ciao Ma Ja (?!?)
Sta per iniziali del nome e cognome (sono Margherita).

> un problema un po' fuori typo3 e sicuramente difficile da risolvere a
> distanza...
La notte (breve, non ho potuto dormire a causa della mia ignoranza) ha
portato consiglio. E il giorno ancora meglio perché ho portato il pc
al mio amico e ho seguito attentamente i suoi consigli. Qualcosa
inizio a capire ma la mia strada sarà lunga e tortuosa perché faccio
tanta confusione con le configurazioni varie e non riesco a ricordarmi
quali utenti devo collegare con quali password ...
Credo comunque di essere sulla buona strada, ancora qualche settimana
di notti senza sonno e ... avrò altre domande disperate.

> Il messaggio di errore dice che phpmyadmin non riesce a collegarsi a
> mysql...
> il che significa che sta funzionando ma il problema e' nel collegamento...
> molto probabilmente e' mysql a non essere attivo...
> prova ad avviarlo e rifai i test
>
> ciao
> Roberto

Intanto vado avanti perché ho ripristinato il collegamento del
phpmyadmin con msql.
Grazie per il tuo intervento.
Margherita