[TYPO3-UG Italy] Problema editing sito multilinguaggio

Andrea Boselli ml at animalupi.net
Fri Jun 16 18:53:21 CEST 2006

On Thu, Jun 15, 2006 at 08:49:34PM +0200, Alessandro Tuveri wrote:

> Ciao Andrea

Ciao Alessandro

> da stasera si aggiunge un altro "incavolato" per la questione delle
> traduzioni. In pratica capita anche a me, dopo estenuanti e continue
> prove, di aver notato che il record non e' editabile, ad esempio un
> utente:
>
> lingua di default --> nessun accesso (it)
> lingua alternativa --> limitato all'accesso (en)
>

> vedr? dal BE i records di default per localizzarli, se clicca
> sull'icona a penna riceve un messaggio di errore, ma BUG non corretto,
> pu? tranquillamente CANCELLARE il record di default cliccando sul
> trash. Penso che sia necessario avvisare il TEAM.

Colto da sconforto totale ho iniziato a mettere mano al codice PHP... ho
gia' fatto un hack per evitare l'inserimento di elementi nel default
language se non si ha il permesso per farlo (no limit/limit to default (e
volendo altri). Non e' bello ma funziona.

Per il delete faro' qualche esperimento, anche se l'ideale sarebbe fare in
modo che un utente abbia i permessi di lettura/scrittura per alternative
page language e solo lettura per page e page content (al momento per
lavorare deve avere in scrittura anche page content, con tutti i problemi
che ne derivano).

Non son assolutamente esperto di Typo3 (fortuna che PHP lo uso ormai da un
po' di anni), temo che le mie soluzioni saranno sempre hacks non "puliti"
non sapendo com'e' strutturata l'applicazione nel suo insieme (e son un po'
di corsa per mettermi a studiare anche quello, sigh), quindi in effetti una
segnalazione dei vari problemi al team potrebbe essere opportuna... come si
fa?

Si rischia di essere flambati stile post da newbie su una mailing list di
OpenBSD? :-)

Ciao,

Andrea

--
Andrea Boselli - AnimaLupi
Freelance Web Application Developer and *NIX System Administrator