[TYPO3-UG Italy] Problema editing sito multilinguaggio

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Wed Jun 14 20:14:09 CEST 2006

Ciao Andrea
non ho provato tutte le opzioni che indichi, in ogni caso dopo alcune
"battaglie" con TYPO3, in un sito di prova sul mio PC ho limitato
l'accesso. Mi spiego: lingua di default e' EN, lingua alternativa e' IT.
L'utente che ha accesso alla lingua alternativa NON ha alcun limite
posto a livello di profilo utente (sito -> tabella utenti); l'unico
limite lo ho posto a livello di gruppo di appartenenza (limit to:
ITALIAN LANGUAGE).
Quindi vai alla tabella sito -> gruppo di utenti e li' modifica il profilo.
Eventualmente costruisci un profilo per ogni gruppo di traduttore se
ne hai piu' di uno, esempio: TRANSLATORS EN, TRANSLATORS DE, ecc. poi
associ ogni utente al gruppo.

Attento poi se l'utente in questione fa parte di piu' gruppi a come e'
settato il parametro LIMIT TO LANGUAGES anche negli altri gruppi.

Nel mio caso si vede lo strumento penna e nelle prove fatte rientrando
in BE con un utente non privilegiato, qualora mi azzardavo a cliccare
sopra la risposta di TYPO3 (uso la v.4.0) e' un secco ERROR in inglese
seguito dalla mancanza di privilegi per eseguire l'operazione.

Se non riesci ancora provo a simulare la cosa in altro sito... bye!

--
ALEX TUVERI
CSIT - UNIV. DI UDINE