[TYPO3-UG Italy] intranet - accesso solo da un IP specifico

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu Jul 20 10:31:06 CEST 2006

Salve Stefano,

> sto sviluppando un sito web che contiene delle pagine accessibili
> a tutti (internet), delle pagine accessibili tramite login/password
> (extranet), e vorrei creare delle pagine accessibili solo dai PC
> dell'azienda (intranet).

> Esiste la possibilità di dare accesso a queste pagine solo da un
> indirizzo IP specifico (IP dell'azienda)? Se fosse possibile mi
> eviterebbe il fatto di mettere Typo3 su un server interno, e di
> fatto utilizzare lo stesso CMS sia per intranet che per internet.

Non mi sembra ci siano estensioni che ti permettano di rendere
accessibili delle pagine a determinati IP (è possibile per esempio
limitare l'accesso al BE a determinati IP).

Quindi, una soluzione veloce che mi viene in mente è di farlo tramite
TS nel template. Se per esempio hai una struttura del genere:

A -- A1
     A2
     A3 -- A3.1
           A3.2
           A3.3

e vuoi limitare l'accesso a tutto l'albero A3 dall'IP 1.1.1.1 puoi
creare un' ext template nella pagina A1 e inserire un codice del tipo:

[IP = 1.1.1.1]
codice per generare la pagina (dipende da come hai costruito il template)
[GLOBALS]

Per maggiori info:
http://typo3.org/documentation/document-library/references/doc_core_tsref/current/view/4/1/

Saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com