[TYPO3-UG Italy] [Typo3-UG Italy] Prima Installazione Typo3. help

Matteo Anceschi manceschi at arscolor.com
Fri Feb 24 10:20:31 CET 2006

Ciao Umberto,

Il 24/02/06 10.07, Typo3 ha scritto:
> Hai ragione!concordo pienamente soltanto che molte volte mi viene
> spontaneo usare il mio nick;rimedio appena posso!

No problem :)

> Comunque la mia situazione è che lo spazio risiede su un server remoto e
> uso cute ftp per fare il trasferimento della struttura "vergine" di
> typo3 sul server stesso.
> Ed è qui che si presenta il primo problema: tutte le cartelle vengono
> impostate in automatico con l'attributo di sola lettura e typo3
> ovviamente non gradisce!
> Come posso risolvere?
> Grazie per l'aiuto
> Umberto

Dunque, anche io uso cuteftp in generale, ma con typo3 non puoi fare
così a meno di mal di testa giganti.
Passi consigliati:
1) A seconda che il server remoto sia linux o windows (spesso la 1), fai
l'upload sul server del pacchetto intero .zip o .gz , SENZA scompattarlo.
2) Sul server con il tuo utente dovrai scompattare il file. In questo
modo i permessi saranno corretti.
Se non hai accesso SSH, chiedilo in ginocchio al tuo provider, ti
faciliterà le cose.
Se non te lo concede, dovrai chiedere a lui di farlo per te.
3) Se hai un server linux, ti conviene creare dei link simbolici; nel
caso tu possa aspettare però typo3 4.0 di prossima uscita, potrai farne
a meno :)

In generale, ti consiglio di leggerti questo per capire meglio come
funzionano le cose:
http://typo3.org/documentation/document-library/extension-manuals/doc_inst_upgr/current/

Ciao,
Matteo