[TYPO3-UG Italy] Re: [Typo3-UG Italy] Prima Installazione Typo3. help

Typo3 umberto at cfsoft.it
Fri Feb 24 10:07:53 CET 2006

Matteo Anceschi ha scritto:
> Ciao Umberto,
>
> scusa se ti chiamo per nome ma come recita la pagina linkata nella mia
> firma
> "Names - please use your real name - we're a friendly list that likes
> to know whom we're talking!"
Hai ragione!concordo pienamente soltanto che molte volte mi viene
spontaneo usare il mio nick;rimedio appena posso!

> No no devi pensare in modo diverso.
> Typo3 ti consente di importare ed esportare siti/porzioni di
> siti/pagine da una locazione ad un'altra attraverso la funzionalità di
> import/export, che compratta tutto in un file con estensione "t3d".
> Quesot è il file che dovrai utilizzare con l'ftp.
> Però l'installazione del software typo3 deve essere autonoma: prima lo
> installi su ogni server, poi importi o esporti i contenuti che ti
> interessano.
>
> Inoltre, ricordati sempre: Google ti è amico (e anche la mailinglist
> in inglese) ;)
Su google ho cercato ma non sono riuscito a trovare quello che volevo
piu' per una questione di tempo che per altro...
Comunque la mia situazione è che lo spazio risiede su un server remoto e
uso cute ftp per fare il trasferimento della struttura "vergine" di
typo3 sul server stesso.
Ed è qui che si presenta il primo problema: tutte le cartelle vengono
impostate in automatico con l'attributo di sola lettura e typo3
ovviamente non gradisce!
Come posso risolvere?
Grazie per l'aiuto
Umberto