[Typo3-UG Italy] Prima Installazione Typo3. help

Matteo Anceschi manceschi at arscolor.com
Fri Feb 17 13:10:19 CET 2006

Ciao Umberto,

scusa se ti chiamo per nome ma come recita la pagina linkata nella mia firma
"Names - please use your real name - we're a friendly list that likes to
know whom we're talking!"

Il 17/02/06 12.05, Joey ha scritto:
> Ciao a tutti,
>  sono un "novello" nell'utilizzo di typo3. Mi servirebbe sapere tutti i
> passaggi per scaricare ed attivare un sito, che in locale funziona
> perfettamente, su di un server remoto.
> comunque riepilogando il mio problema è questo:
> Ho sviluppato un sito in locale utilizzando Typo3 ed EasyPhp sotto
> WindowsXp; in locale funziona tutto meravigliosamente, il problema nasce
> quando scarico tramite un browser ftp tutto il contenuto sul sito remoto.

No no devi pensare in modo diverso.
Typo3 ti consente di importare ed esportare siti/porzioni di siti/pagine
da una locazione ad un'altra attraverso la funzionalità di
import/export, che compratta tutto in un file con estensione "t3d".
Quesot è il file che dovrai utilizzare con l'ftp.
Però l'installazione del software typo3 deve essere autonoma: prima lo
installi su ogni server, poi importi o esporti i contenuti che ti
interessano.

Inoltre, ricordati sempre: Google ti è amico (e anche la mailinglist in
inglese) ;)

Ciao,
Matteo