[TYPO3-UG Italy] domande da novizio...

Dado da.ingo at gmail.com
Thu Feb 23 19:59:32 CET 2006

Ciao a tutti!
Proprio oggi ho finito di leggermi il tutorial (quickstart) in italiano e il
MTB_1 sempre in ita...e alla fine in testa ho più confusione che altro...ma
penso sia giusto così, perchè imparare typo3 in 5 giorni è impossibile.
Quindi aspettatevi tante email da me, visto che ho tantissimi dubbi.
1°, da quello che ho capito, per incominciare a crearsi il proprio sito è
avere un template creato in modo ordinato e sopratutto nominare qualsiasi
campo che avrà un contenuto, tipo così:

e poi modificare il codice del template nel backend di typo3 e fargli capire
cosa va in ogni campo nominato,  secondo me il più grosso dei problemi.
Adesso vi chiedo, se io per esempio ho i campi scritti qui sopra, qual'è una
regola "standard" per modificare il template nel backend per aggiungere
contenuto dinamico??Domani incomincerò col mio primo sito, scopiazzando le
info che mi da il MTB_1.
C'è qualche risorsa da cui posso studiarmi degli esempio reali di siti fatti
in typo3?Qualche cosa in cui posso vedere come è fatto un template HTML e il
corrispettivo in typo3.

Questo è uno dei più grossi dubbi, aspetto che qualche anima pia si prenda
la briga di darmi qualche risposta.... :D

P.s.
ho visto alcuni siti in typo3, le cui pagine non hanno le sembianze di
www.nomedominio.it/index.html?id=x
www.nomedominio.it/index.html?id=xx
ma
www.nomedominio.it (per la pagina principale)
www.nomedominio.it/visitia_il_nostro_negozio.html
www.nomedominio.it/lavora_con_noi.html

come è possibile avere quegl'indirizzi?? Typo3 non crea le pagine
dinamicamente??

:O :O :O :O

Ringrazio comunque anticipatamente tutti....