[TYPO3-UG Italy] domande da novizio...

Fabio ex Typo3 n00b email at email.tld
Fri Feb 24 10:09:26 CET 2006

Dado ha scritto:
> [...]
>
> e poi modificare il codice del template nel backend di typo3 e fargli capire
> cosa va in ogni campo nominato,  secondo me il più grosso dei problemi.
> Adesso vi chiedo, se io per esempio ho i campi scritti qui sopra, qual'è una
> regola "standard" per modificare il template nel backend per aggiungere
> contenuto dinamico??Domani incomincerò col mio primo sito, scopiazzando le
> info che mi da il MTB_1.
> C'è qualche risorsa da cui posso studiarmi degli esempio reali di siti fatti
> in typo3?Qualche cosa in cui posso vedere come è fatto un template HTML e il

Dai una guardata ai siti di esempio che ti vengono dati quando scarichi
l'extension dei tutorial, e vai avanti con i tutorial, scoprirai
template voilà su FTB che è fenomenale. Più avanti come per i precedenti
tutorial avrai dei siti esempio.

> Questo è uno dei più grossi dubbi, aspetto che qualche anima pia si prenda
> la briga di darmi qualche risposta.... :D

Spero tu conosca anche l'inglese perché ne avrai bisogno sia per i
manuali che per la mailinsg list inglese.

> P.s.
> ho visto alcuni siti in typo3, le cui pagine non hanno le sembianze di
> www.nomedominio.it/index.html?id=x
> www.nomedominio.it/index.html?id=xx
> ma
> www.nomedominio.it (per la pagina principale)
> www.nomedominio.it/visitia_il_nostro_negozio.html
> www.nomedominio.it/lavora_con_noi.html
>
> come è possibile avere quegl'indirizzi?? Typo3 non crea le pagine
> dinamicamente??
>
> :O :O :O :O

Si tratta di una extension che trasforma l'url sfruttando le regole del
mod_rewrite di php