[Typo3-UG Italy] TemplaVoila e Typo3 ver 3.8.0

Paolo Nugnes paolonu at libero.it
Tue Feb 7 02:32:14 CET 2006

Ciao Lilith,

che io ricordi Templavoilà è incluso nell'installazione di Typo3 dalla
versione 3.8.
Questo non significa che l'estensione sia comunque attiva.
Non significa neanche che io non mi possa sbagliare.

Vediamo entrambi i casi:

- L'estensione è già installata - ovvero io ricordo bene ed è già inclusa
nell'installazione di Typo3 -.
Una volta loggata nel backend avrai cura di andare nel manager estensioni
(Ext Manager nella barra a sinistra, menù Tools).
Nel menù in alto dovrai selezionare "Available extensions to install". Nella
lista che ti comparirà sotto troverai TemplaVoilà pronto per essere
installato.
Click sull'icona di installazione (pallina grigia con il +) -> se necessario
clicka "update" -> riloggati (entra ed esci) per attivare i nuovi menu nella
barra a sinistra (dovrebbe essere sufficiente cancellare le cache, ma
personalmente preferisco riloggare).
TemplaVoilà è pronto per essere usato nei menù.

- L'estensione non è già installata - ovvero io ricordo male e non è già
inclusa nell'installazione di Typo3 -.
Dal BackEnd (BE) seleziona Ext Manager.
Dal menù in alto "Import extensions from online repository".
Nel campo "Look up" scrivi "templa" e clicka su "Connect to online
repository" (il semplice invio non è sufficiente, purtroppo ;).
Avrai adesso una selezione di estensioni. Trova TemplaVoilà e importala
(clicka sul rettangolino con la freccia rossa verso sinistra).
Una volta scaricata, installala -> se necessario clicka "update" ->
riloggati (entra ed esci) per attivare i nuovi menu nella barra a sinistra.
TemplaVoilà è pronto per essere usato nei menù.

Enjoy! (o, se preferisci, Buon Divertimento! ;)
Paolo Nugnes

news:mailman.13115.1139267248.6406.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...