[Typo3-UG Italy] TemplaVoila e Typo3 ver 3.8.0

Luna Nera lilithnp at hypertalk.com
Tue Feb 7 00:07:19 CET 2006

Ciao,
lo so perfettamente che questo forse e' uno dei piu' banali, o forse
il piu' banale messaggio mai apparso in lista,
ma ho un problema e non riesco proprio a risolverlo, e le liste
servono a questo, giusto?

ok, allora, volevo installare TYPO3 sul mio server remoto Linux per
farci il sito, e vista la varieta' e ricchezza delle opzioni, dei
comandi, delle possibilita', dei plugins etc,
avrei voluto partire con la versione base, la piu' semplice, e poi
una volta installata, modificare il sito man mano che imparavole
cose.....

Per far cio' avrei dovuto utilizzare TEMPLAVOILA',
come da istruzioni di kaspar, a questo link

http://typo3.org/documentation/articles/minute-website/
o meglio
http://130.228.0.33/oneminutesite/oneminutesite.htm

il problema pero' e' che la versione qui presentata nel video esplicativo e' la
3.8.0-dev

Io invece ho montato sul serverin automatico da Fantastico la versione
3.8.0 che ha un look and feel completamente diverso, diverse icone,
ma soprattutto NON HA TemplaVoila'.

Voi direte:
poco male, ti scarichi la versione 3.8.1 che e' nella pagina di
download, dove FORSE c'e gia' compreso TemplaVoila,
eappunto, voila', ecco fatto....
E invece no.....

Perche' qui oltre alle innumerevoli versioni, salta fuori il problema
che non posso (diciamo "Non so" dezippare il file sul server, e se lo
installo via ftp mi strippa dei files e non funziona piu' nulla.....

Allora potrei upgradare, sempre da vedere poi come, la versione
3.8.0, oppure anche trovare TemplaVoila da qualche altra parte
(sul sito di Typo3 non si trova, e a quanto pare neppure altrove)...

Quindi, aarghhh...
che faccio???

Dico, possibile che debba essere tutto cosi' complicato, e ancora
piu' complicato poter fare la cosa piu' semplice...??
Ah, questi scherzi VA, autodeturnamenti della natura (digitale).....

Insommma, chi sa darmi una soluzione funzionante???

grazie

baci

Lilith