[TYPO3-UG Italy] sito multilingua

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed Aug 23 08:41:31 CEST 2006

Ciao Gian Paolo,

> Grazie per le risposte esaurienti e utili. Ora ho iserito i flag per
> le vrie lingue e funziona tutto bene.
> Il problema sono i realurl. Ho installato il modulo e ho inserito
> nell'htaccess le regole  presenti nellas documetnazione.  Poi ho
> attivato dal setup del template sempre seguendo le istruzxioni e
> infine ho copiato nel localconf.php le regole di riscrittura del
> frontend.

> Ma funziona in maniera erronea. Intanto e' completamente scomparso il
> template e secondo se poniamo trova correttamente (si fa per dire) la
> [...]

Configurare realURL non è mai troppo semplice... Dovresti dare una
letta al manuale e poi procedere con una configurazione personalizzata
in quanto quella di default potrebbe non essere sufficiente.

Per quanto riguarda il problema da te riportato, devo dire di non
averlo mai sperimentato personalmente e quindi non sono sicuro della
soluzione. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse non hai
settato il baseUrl nel campo setup del tuo template.

Altra cosa da verificare è come hai inserito la configurazione nel
file localconf.php.

Infine parli di regole inserite nel file .htaccess: solitamente (a
meno di usi particolari), è sufficiente de-commentare questo file
(rinominarlo cioè da _.htaccess a .htaccess) senza inserire altre
regole. Potrebbe essere proprio un problema a questo livello.

Saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com