[TYPO3-UG Italy] sito multilingua

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Aug 22 18:05:01 CEST 2006

Ciao Gian Paolo,

> Il sito su cui sto lavorando e' praticamente tradotto, non epr
> narcisismo ma per provare come funzionava la cosa.
> Mi restano solo alcuni punti da chiarire:
> nel frontend localization vi sono due script per mettere le icone
> delle lingue tradotte o presenti nel sito in maniera tale che
> cliccando su di esse si vada direttamente al sito della lingua
> desiderata.

> Non ho capito bene dove inserire tale script. Lo avevo messo nel setup
> del template ma non ho visto variazioni nel sito quindi deduco sia
> errato.

Intendi il codice TS presente in
http://typo3.org/documentation/document-library/core-documentation/doc_l10nguide/current/view/1/2/
nella sottovoce "Language Selector Menu"?
Se ti riferivi a questo, allora devi inserirlo nel campo setup del tuo
template e poi, in base a come hai realizzato il template, presentarlo
a video con

pagina.1000 < lib.langMenu

subparts.MARCATORE_BANDIERE < lib.langMenu

Dipende da come hai realizzato il template.

> Allo stesso modo, nello stesso documento, esiste uno script per utilizzare i realurl con i siti
> tradotti. Desidererei sapere dove va messo quest'altro script.

Per utilizzare questa configurazione devi aver installato realURL. A
questo punto la configurazione che vedi va inserita nel file
typo3conf/localconf.php.

> Infine io ho tradotto il mio sito in inglese e ho scoperto che la
> variabile L assegnata a quella lingua e' 5, non 1 o 2 come successori
> della lingua di default. A cosa e' dovuto?

Probabilmente hai creato dei record di lingua e poi li hai cancellati.
La variabile L fa riferimento all'uid del record di lingua creato nel
DB (uid che è un campo autoincrement).

Saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com