[TYPO3-UG Italy] sito multilingua

Gian Paolo Renello grenello at unisa.it
Tue Aug 22 17:50:24 CEST 2006

Salve a tutti,

dopo aver seguito i consigli di Alex Tuveri, mi sono studiato il
documento Frontend Localization che effettivamente si rivela guida
utilissima per passare un sito da una lingua all'altra e tutto sommato
senza particolari difficolta'.

Il sito su cui sto lavorando e' praticamente tradotto, non epr
narcisismo ma per provare come funzionava la cosa.
Mi restano solo alcuni punti da chiarire:
nel frontend localization vi sono due script per mettere le icone
delle lingue tradotte o presenti nel sito in maniera tale che
cliccando su di esse si vada direttamente al sito della lingua
desiderata.

Non ho capito bene dove inserire tale script. Lo avevo messo nel setup
del template ma non ho visto variazioni nel sito quindi deduco sia
errato.

Allo stesso modo, nello stesso documento, esiste uno script per utilizzare i realurl con i siti
tradotti. Desidererei sapere dove va messo quest'altro script.

Infine io ho tradotto il mio sito in inglese e ho scoperto che la
variabile L assegnata a quella lingua e' 5, non 1 o 2 come successori
della lingua di default. A cosa e' dovuto?

Grazie dell'attenzione

 Gian Paolo Renello                           mailto:grenello at unisa.it