[TYPO3-UG Italy] Creare records da records

Francesco Pessina typo3news at yahoo.it
Wed Apr 12 19:32:49 CEST 2006

Ciao a tutti,

Ho una necessita' un po' complessa: ho realizzato un plugin che in definitiva realizza una home page
utente (quindi sia lato BE con i vari campi tipo nome,cognome,ecc. e lato FE tutto ok).

Tutto e' perfetto se non fosse per una aggiunta lato BE che non riesco a concepire con Typo3:
dall'editing del record dell'utente (quindi dove c'e' nome, cognome, ecc.) deve esserci la
possibilita' di creare un nuovo record di un altro tipo (nel mio caso un record di pubblicazioni
relativo all'utente corrente) che l'utente dovra' foraggiare di dati.

Ho creato una altra tipologia di record, quella per le pubblicazioni: con il (fantastico)
KickStarter creo un nuovo database e in automatico si crea la form per farcire questa nuova
tipologia di record.

Ora, nel BE quando edito un record di un utente, ho fatto comparire una sezione "Pubblicazioni" con
il tipo "database relation" e di fatto mi permette in modo fantastico, di creare nuovi record (di
pubblicazioni). Putroppo tali record di pubblicazioni, creato diciamo con l'utente A, sono anche
visibili dall'utente B e questo non va bene (l'elenco delle pubblicazioni e' personale per ciascun
utente).

Devo abilitare la funzione M<->M relations nella sezione "pubblicazioni"?

Grazie infinite,

Francesco.