[Typo3-UG Italy] HELP: come aggiungere le classi al menu diparagrafo RTE HtmlArea?!?

ADavide davide at bybit.it
Tue Oct 18 17:02:24 CEST 2005

ciao Alessandro,
la documentazione la trovi in

manual-rte-27-03-2004_00-21-54

http://typo3.org/fileadmin/pdf_manuals/manual-rte-27-03-2004_00-21-54.pdf

oppure

http://typo3.org/typo3temp/manual-rte-27-03-2004_00-21-54.sxw

Comunque provo a dare qualche nozione.
per consentire all'RTE di utilizzare le classi di stile devi inserire

RTE.config.tt_content.bodytext.proc.allowedClasses >

magari addirittura sulla pagina di root così vale per tutte le pagine.
sempre in TSconfig della pagina (considerando che si propaga alle pagine
figlio):
 - devi definire prima la classe con (ad esempio):

# formati disponibili in RTE:
RTE.classes {
  myClass {
    name = miaClasse
    value = font: bold 15px Courier; color: #042EA4;
  }
}

 - poi devi assegnarla all'RTE con

RTE.default.classesParagraph = myClass

 - INOLTRE, se vuoi nascondere le classi di default:

RTE.default.hidePStyleItems = *

spero ti sia d'aiuto

ciao
Davide