[Typo3-UG Italy] "click to enlarge" in una nuova finestra. COme ?

Francesco di Francia darksky77 at email.it
Fri Oct 14 00:09:35 CEST 2005

Salve.

E' tutta la giornata che cerco di capire come fare ma nulla.
La mia esigenza è quella di utilizzare il "testo+immagine" ( textpic ) e
di questo utilizzare anche il CLICK TO ENLARGE.
Il problema è che il click to enlarge mi apre una popup senza
possibilità di mostrare barre di scorrimento, barre nel mio caso
necessarie dal momento che il mio sito visualizzerà immagini da 1024x768.
A questo punto ho deciso di spostare i miei sforzi sul far aprire il
click to enlarge in una nuova finestra/tab del browser, e visualizzare
in essa la chiamata/url diretta al file. E' quello che succede se
inserisco e linko manualmente l'immagine tramite HTMLAREA ed in genere
gli RTE. In quel caso infatti ottengo una finestra non popup con barre
di scorrimento.
Sto quindi cercando di bypassare il click to enlarge classico che fa un
open e carica showpic.php ( che fra l'altro presenta una limitazione
hardcoded a 1000px della larghezza max di una immagine ).
Ho visto che in  imageLinkWrap [1] c'è il parametro JSwindow.altUrl per
inserire un altro url al posto di showpic.php.
Domanda: come faccio ad inserire l'url della stessa immagine ?
Fra l'altro ho notato che il sistema di gestione delle immagini di typo3
crea sempre delle copie delle stesse e le mette in uploads/pics e
memorizza nel campo image di tt_content soltanto il nome di queste copie
create. Quindi non saprei neanche se richiamare queste copie o
richiamare direttamente l'originale ( di solito messo in
userupload/percorsoimmagine)  come fa l'RTE quando linko manualmente la
thumb al suo ingrandimento.

Vorrei evitare di far usare l'editor anche per inserire e linkare le
immagini a chi collaborerà al mio sito  e vorrei fargli utilizzare
sempre lo schema text+pic ripetuto più volte. E' più a prova di "utonto".

Spero in un vostro aiuto,

Francesco

---
[1]
http://typo3.org/documentation/document-library/doc_core_tsref/imageLinkWrap/

--
Net Wargaming Italia - La risorsa italiana per gli appassionati di
wargame e strategici a turni

info at netwargamingitalia.net
darksky at netwargamingitalia.net