[Typo3-UG Italy] Typo3 MaxDev Joomla

Paolo Nugnes paolonu at libero.it
Mon Oct 3 11:47:08 CEST 2005

Ciao di nuovo, Sfigatissimo (ma ce l'hai un nome?),

La sicurezza la gestisce l'amministratore del sistema (e immagino che avrai
capito che non sono io), le eventuali falle nel software vengono
regolarmente patchate (vedi
http://typo3.org/?tx_newsimporter_pi1%5BshowItem%5D=7&cHash=1a7c14ea9b).
Poi dipende dal plugin che installi. Nel caso in cui quel determinato plugin
abbia delle falle ancora non risolte semplicemente lo disattivi
momentaneamente senza per questo far saltare l'intero sito.
I template, invece, non sono nell'installazione ma di solito vengono con i
vari moduli.
Se per template intendi un sito già bell'e pronto, beh... ehm... aspè, cosa
intendi per template?
Per me il template è l'html di base sul quale costruire l'intero sito. Se
già ce l'hai allora uploadalo in file admin templates e divertiti a leggere
le istruzioni di templavoilà
(http://typo3.org/documentation/document-library/templavoila/).
Scoprirai che è molto più semplice di quello che credevi.
Inoltre ti consiglio di cominciarti a leggere le varie documentazioni qui:
http://typo3.org/doc.0.html?&tx_extrepmgm_pi1[show]=matrix&cHash=2ca089abb7
e magari scoprirai di aver trovato un vero tesoro. Per me è stato così: un
CMS ultradocumentato e continuamente aggiornato, gratis!
Poi, per importare le news dovrai fare un lavoro diretto sul db, per i link
(dipende da cosa intendi, quelli esterni, mi spiace dovrai ricostruirteli)
vengono creati in automatico da Typo3 man mano che crei le nuove pagine (eh
si, dovrai ricostruire l'intero albero, ma ti assicuro che, per quanto
noioso, non è affatto difficile), per i downloads lo vedremo dopo, se avrai
intenzione di continuare le soluzioni sono molteplici.

Per me è tutto, se decidi di continuare con Typo3 qui avrai parecchio
supporto.

In ogni caso, ripeto,

Buon lavoro
Paolo Nugnes