[Typo3-UG Italy] Spero in un aiuto

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Mar 11 08:23:19 CET 2005

Salve Gianluca,

g> Dopo essermi esercitato con Quickstart avrei voglia di cimentarmi in
g> qualcosa di un po' + "avanzato". Mi scuserete se la mia richiesta vi
g> sembrerà "sciocca" ma sono alle prime armi. Vorrei creare un template con
g> tre livelli di menu'. Il primo livello si dovrebbe sviluppare in orizzontale
g> nel top della pagina, il secondo livello di menu' dovrebbe svilupparsi in
g> verticale nel lato sinistro della pagina e il terzo nella stessa parte
g> sinistra della pagina. Esistono template simili da reperire sul web?
g> Qualcuno
g> sa indicarmi come fare a crearlo? Grazie a coloro che vorranno aiutarmi.

Il seguente codice TS forse fa al caso tuo:

temp.menu_1 = HMENU
 # First level menu-object, textual
temp.menu_1.1 = TMENU
temp.menu_1.1 {
    # Normal state properties
  NO.allWrap = <span class="linkMenuPrincipale">|</span>
  # Enable active state and set properties:
  ACT = 1
  ACT.allWrap = <span class="linkMenuPrincipaleOver">|</span>
}
  # Second level menu-object, textual
temp.menu_2 = HMENU
temp.menu_2.entryLevel = 1
temp.menu_2.1 = TMENU
temp.menu_2.1 {
    # Normal state properties
  NO.allWrap = <div class="linkColonnaSX"> | </div>
    # Enable active state and set properties:
  ACT = 1
  ACT.allWrap = <div class="linkColonnaSXOver"> | </div>
}
  # Third level menu-object, textual
temp.menu_2.2 = TMENU
temp.menu_2.2 {
    # Normal state properties
  NO.allWrap = <div class="linkLivello3"> | </div>
    # Enable active state and set properties:
  ACT = 1
  ACT.allWrap = <div class="linkLivello3Over"> | </div>
}

Cordiali saluti,
 Mauro

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com