[Typo3-UG Italy] typo3 e ldap

buye at libero.it buye at libero.it
Wed Dec 28 10:17:24 CET 2005

Grazie Mauro per la tua risposta, ieri provando sono riuscito a far funzionare il tutto anche se la cosa strana è che inizialmente io importavo tutti gli utenti dal server ldap ma siccome erano parecchi, circa 3000, il login non mi funzionava più (c'è un limite al numero di webuser?), andava come in timeout e non mi faceva accedere all'area intranet che avevo creato. Importando invece un paio di utenti (fino a un centinaio che sono poi la quantità che mi serve alla fine)il login funziona perfettamente. Un altro problema poi era il gruppo, nel server a cui mi collego non hanno definito un posixGroup ma hanno messo solo un valore numerico corrispondente al GID. Alla fine, per ovviare all'inserimento manuale, ho modificato il file php che contiene la classe dell'estensione eu_ldap in modo da inserire un gruppo di default se non trova informazioni con la query al db ldap.
Ho dato un occhiata all'estensione che mi suggerisci ma se non ho capito male servirebbe solo nel caso in cui io voglia che i dati che vengono inseriti per il login siano effettuati una volta sola e poi memorizzati per successivi utilizzi...se è così non fa al caso mio in quanto voglio che l'utente ogni volta che accede all'area digiti le credenziali.Un ultima domanda, io utilizzo adesso l'opzione importa/aggiorna automaticamente così la tabella fe_users si popola automaticamente al login degli utenti solo che in realtà quando un utente è già inserito invece di aggiornare il record della tabella me ne inserisce uno nuovo ogni volta creando dei record doppi.....proverò a vedere se risolvo la cosa ma se hai qualche suggerimento è ben accetto ;-)

Grazie ancora e auguri

Carlo Busetto