[Typo3-UG Italy] typo3 e ldap

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed Dec 28 10:29:17 CET 2005

> [...]
> accedere all'area intranet che avevo creato. Importando invece un
> paio di utenti (fino a un centinaio che sono poi la quantità che mi
> serve alla fine)il login funziona perfettamente. Un altro problema
> poi era il gruppo, nel server a cui mi collego non hanno definito un
> posixGroup ma hanno messo solo un valore numerico corrispondente al
> GID. Alla fine, per ovviare all'inserimento manuale, ho modificato
> il file php che contiene la classe dell'estensione eu_ldap in modo
> da inserire un gruppo di default se non trova informazioni con la

Riguardo al problema dei troppi utenti ne ho avuto uno simile anch'io:
dovevo importare circa 6000 utenti e si bloccava tutto durante
l'importazione, non però durante la verifica del login. Per questo
problema ho risolto creando tanti record di importazione e
spezzettando così la procedura.
Per quanto riguarda il posixGroup, anch'io ho avuto lo stesso problema
e l'ho risolto modificando i sorgenti dell'estensione.

> [...]
> memorizzati per successivi utilizzi...se è così non fa al caso mio
> in quanto voglio che l'utente ogni volta che accede all'area digiti
> le credenziali.Un ultima domanda, io utilizzo adesso l'opzione
> importa/aggiorna automaticamente così la tabella fe_users si popola
> automaticamente al login degli utenti solo che in realtà quando un
> utente è già inserito invece di aggiornare il record della tabella
> me ne inserisce uno nuovo ogni volta creando dei record
> doppi.....proverò a vedere se risolvo la cosa ma se hai qualche

Questo è strano, non ho mai avuto problemi simili. Parrebbe che la
chiave della tabella fe_users e la chiave che discrimina gli utenti
sul server LDAP non siano allineate. Se hai modificato i sorgenti o i
parametri di importazione penso il problema sia li, ma non posso
essere più preciso in quanto non ho mai avuto errori simili.

Saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com