[Typo3-UG Italy] typo3 e ldap

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed Dec 28 08:36:25 CET 2005

Salve Carlo,

> Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto se possibile per utilizzare
> typo3 con ldap. Ho provato tutte le estensioni disponibili,
> funzionano bene per effettuare i binds ma purtroppo essendo il campo
> password del server a cui mi collego giustamente criptato (con MD5)
> le passwords che mi vengono salvate nella tabella fe_users non
> corrispondono alle originali, infatti per ottenere il login devo
> inserire la stringa equivalente al risultato della mia password
> criptata....C'è un modo per risolvere il problema? Siccome a me
> [...]

Io ho utilizzato l'estensione eu_ldap per l'importazione degli utenti
sia da server Active Directory che da OpenLDAP. In entrambi i casi
(anzi, sempre e comunque) la password che viene salvata nella tabella
fe_users non corrisponde alla password salvata sul server LDAP, per
una questione di sicurezza (la password nella tabella fe_users è
salvata "in chiaro"). Quindi questo fatto è perfettamente normale.

Per l'autenticazione ho utilizzato l'estensione bzb_ldapsso, senza la
quale non è possibile effettuare l'autenticazione. Se non hai provato
ad installarla ti consiglio di provare ;-)

Approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti!

Tanti saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com