[Typo3-UG Italy] Web>Show, utenti backend e pagine con restrizioni all'accesso

jh jh at venetowebdesign.it
Wed Jul 7 11:37:41 CEST 2004

Ciao Jules,

> Il mio problema quindi sta nel fatto che gli utenti backend non
> bypassano le restrizioni d'accesso delle pagine del frontend tramite
> il modulo Web>View, e questo mi pare piuttosto strano (che senso ha,
> considerato che col modulo Web>Edit invece il problema non si pone?!?)

Spero cho ho capito il problema giusto :)

Forse ci vorrà delle backend user groups diversi.
I restrizioni per backend users non vengono applicati nel modulo
d'accessi in un secondo passo.
Primo di questo ci vuole creare un gruppo d'utenti backend (dove puoi
spezificare tutte le funzioni disponibili, il db- e file-mount). Poi si
fa l'utente far parte di questo gruppo d'utenti, poi si applica le
pagine a questo gruppo.
(ma ha niente da fare con gli utenti frontent chi sono gestiti in un
concetto completamente diverso).

ciao

Jan

> Ovviamente il problema non riguarda gli utenti backend di tipo admin
> per i quali non vengono applicate le restrizioni d'accesso neanche nel
> modulo Web>View.
>
> Jules

/*
venetowebdesign.com