[Typo3-UG Italy] Web>Show, utenti backend e pagine con restrizioni all'accesso

Jules Piccotti jules.piccotti at e-centric.it
Wed Jul 7 13:33:39 CEST 2004

No, il problema è di natura diversa, evidentemente non è semplice da
spiegare come credevo.

Le impostazione di accesso per gli utenti ed i gruppi del backend sono
impostate correttamente, il problema risiede nel Web>View module.

Se tramite questo modulo visualizzo il contenuto di una pagina che ha
restizioni di accesso per gli utenti FRONTEND (e non quelle che si
impostano nell'Access module), l'accesso viene negato e mi si presenta
la tipica pagina di errore di typo3.

Per essere più precisi mi riferisco alle restrizioni che si impostano
tramite la select presente in fondo a tutte le pagine durante l'editing,
e con la quale si può limitare l'accesso alla pagina corrente ed alle
sottopagine ad un gruppo di utenti frontend.

In pratica modulo Web>Edit non è soggetto alle restrizioni d'accesso del
frontend, mentre il modulo Web>View si.

Jules