[TYPO3-UG Italy] [HMENU- ACT ] [Conditions] Bug gestione rootline o errata interpretazione?

Roberto Torresani roberto.torresani at typo3.org
Fri Jun 23 11:30:20 CEST 2017

Ciao Andrea

Il 22/06/2017 12:03, Andrea Nenci ha scritto:
> Quote: Roberto Torresani wrote on Thu, 22 June 2017 11:30

> Credo che qui andiamo oltre le mie conoscenze, non so di che strumento
> parli.
Seleziona nella colonna di sinistra la voce "Template", nell'albero
delle pagine la pagina con id 53 e nella tendina in alto, nella sezione
di destra la voce "Typoscript Object Browser". Tutto il tuo codice
typoscript sarà visualizzato in un menu ad albero. Qui puoi vedere
esattamente quale è il codice typoscript applicato alla pagina. Nella
parte bassa della pagina puoi applicare eventuali condizione.

> [...]
> livello TS agisco solo sulle inclusioni css e js
> -Pagine intermedie: pagine dal contenuto statico, ognuna con il suo
> template xxx.html ma su cui intervengo con TS per la gestione del menu
> e delle inclusioni css e js. In queste pagine, nelle opzioni del
> template assegno alla voce "Template on next Level" il template
> definito nel rootLevel e spunto le opzioni Clear Constant e Setup
> livello 2
> -pagine interne: sotto le varie pagine intermedie,sono le pagine che
> mi danno i problemi esposti per la gestione degli oggetti ACT e del

Se ho compreso bene la tua descrizione, con "Typoscript Object Browser"
potresti scoprire che non sono presenti le tue righe di codice.
Prova a togliere la selezione delle voci "Clear Constant e Setup". La
configurazione del tuo sito penso debba essere: nella home page
configuri il template che avevi riportato; nelle sottopagine non crei
record template o nel caso solo un estensione del template pricipale con
delle integrazioni puntuali, senza cancellare quello delle pagine padre
(clear setup)

Spero di esser riuscito a spiegarmi

Ciao
Roberto

--
Roberto Torresani
Member of the TYPO3 Business Control Committee
roberto.torresani at typo3.org

TYPO3 .... inspiring people to share!
Get involved: typo3.org

TYPO3 on facebook: http://fb.com/typo3cmsitalia