[TYPO3-UG Italy] Responsive...

Paolo Bragagni paolo.bragagni at gmail.com
Tue Sep 22 14:45:15 CEST 2015

il problema e' che non so croppare.
tante cose non so fare, e croppare e' una di queste ;)

ad esempio con la ext slider news si ha un viewhelper che fa questo:
--------------
$image = $this->imageService->getImage($src, $image, $treatIdAsReference);

$processingInstructions = array(
'width' => $width,
'height' => $height,
'minWidth' => $minWidth,
'minHeight' => $minHeight,
'maxWidth' => $maxWidth,
'maxHeight' => $maxHeight,
);
$processedImage = $this->imageService->applyProcessingInstructions($image,
$processingInstructions);

se metto
$width=400c;
$heigh=400c;

lui croppa bene le immagini piu grandi di 400x400, ma con le piu piccole
non lo fa (almento cosi mi sembra)
e il risultato e' catastrofico

Il giorno 22 settembre 2015 14:28, Marco Antonioli <antonioli at gammsystem.com