[TYPO3-UG Italy] TYPO3, domande varie

Roberto Torresani typo3 at torresani.eu
Tue Sep 1 14:26:46 CEST 2015

Ciao Mario

Il giorno 1 settembre 2015 13:50, mario chiari <ml at mariochiari.net> ha
scritto:

> -- vedo che TYPO3 è giunto alla versione 6.2 LST e 7.
> Quale delle due mi consigliate, per aggiornare un vecchio sito pre 4.5?

Per poter passare dalla versione 4.5 alla versione 7 è necessario
aggiornare alla versione 6.2
In questo momento, la scelta tra la 6.2 e la 7 dipende dalle estensioni che
devi migrare. Se una di questa non ha la compatibilità con la versione 7,
la risposta è semplice. Se invece tutto funziona correttamente anche sulla
7, ti consiglierei di passare a questa. Più o meno a fine hanno sarà
rilasciata la LTS della versione 7 e quindi fra qualche mese potresti
ritrovarti a rifare tutto il lavoro per migrare a quest'ultima.

> -- per tenere allineati una copia locale con copia sul server remoto,
> cosa si utilizza? Io vedo delle estensioni non più aggiornate da 5/7
> anni. Qualcosa di più recente e performante?

Per quanto riguarda i file noi utilizziamo git. Per quanto riguarda il
database preferisco fare dei backup/restore dopo l'installazione in
produzione di nuove release o prima di iniziare qualche aggiornamento
consistente.

> -- Esistono dei tool, per tradurre WP in TYPO3, o viceversa? (Ok, mi
> rendo conto che questa è un poco stupida, ma magari qualcosa esiste).

Potresti trovare qualche esperimento, ma su questo punto non saprei
aiutarti.

Ciao
Roberto