[TYPO3-UG Italy] TYPO3 6.2: Cambiare le icone del contenuto FileLinks

ORTOLANI SAMUELE S.ORTOLANI at comune.pesaro.pu.it
Thu Mar 19 13:10:58 CET 2015

Ciao a tutti,
in una installazione TYPO3 6.2.10 volevo cambiare le icone associate di default ai file visualizzati con il contenuto "File Links Lista di files da scaricare".

Come prima soluzione ho trovato (in rete) queste righe Typoscript per impostare il percorso della cartella in cui mettere le nuove icone:
tt_content.uploads.20.renderObj.15.file.import = fileadmin/myicons/ .

In questo modo,  effettivamente, non vengono più visualizzate le icone di default (contenute credo nella cartella /typo3_src-6.2.10/typo3/gfx/fileicons dei sorgenti di TYPO3) ma quelle che inserisco nella cartella che ho creato (ovviamente devo mantenere per esse  i nomi standard impostati dal sistema  pdf.gif, doc.gif ecc.).

A questo punto volendo però sostituire le icone (che di default sono tutte .gif) con dei file con estensione .png ho provato con questo Typoscript
tt_content.uploads.20.renderObj.15.file.wrap = |.png
che però non funziona: le icone che non hanno l'estensione di default (.gif) non vengono caricate.

Dove sbaglio? Qualcuno ha mai provato a cambiare le icone del contenuto FileLinks in una 6.2?

Grazie per l'attenzione e a presto

---
Samuele Ortolani
Comune di Pesaro