[TYPO3-UG Italy] twboot da ricopiare

Marco Antonioli antonioli at gammsystem.com
Tue Jun 16 10:47:31 CEST 2015

ma perchè terrificante?

Io per uno veloce ho fatto così:

Facciamo riferimento alla section Services del tuo template.

Prendo il codice html della section contenitore e creo il content element FLUX che conterrà i singoli elementi , chiamiamolo SERVICES (attenzione che si può anche fare tutto con un singolo elemento con irre, ma questo è un altro discorso..)

Poi all'interno della section isoli il singolo elemento.
Il singolo elemento ha tutta una serie di proprietà, sta a te creare il flux con quelle che interessa siano variabili, il resto lo lasci come puro html.
Esempio:
- qui abbiamo un col-sm-4, ma se voglio usare il componente per avere 4 elementi in linea? lo metto con un combo FLUX che mi faccia scegliere tra 3 colonne e 4 colonne e assegni nel template il tag appropriato.
- poi supponiamo che voglio solo personalizzare img + titolo + testo, in questo caso mi basta creare tre campi input di flux

Alla fine hai due file di template, il container SERVICES e il singole elemento SERVICE che usi come content element.

Ovvio che in questo modo hai tutto uguale al template scelto ma questo è il tuo scopo veloce... ma TEMPO TOTALE PER FARLO?? 10 minuti , 15 al max se html incasinato

ciao

Marco Antonioli
Gamm System Srl

Tel +39 0372 25137