[TYPO3-UG Italy] AVCP XML output per TYPO3

Alessandro Tuveri alessandro.tuveri at uniud.it
Sat Jun 13 18:11:00 CEST 2015

Ciao
perdona la risposta un po' tardiva, ma devo dire il mio parere.
A parte la difficolta' crescente nel programmare estensioni e tutti i vincoli obbligatori e necessari, che ne fanno certamente un programma ben fatto, solido, professionale, sicuro e robusto, c'e' il fatto che rispetto al wordpress, da quello che vedo, e' meno sviluppato.
Ora e' noto e chiaro che non ci vuole molto a partire se si usa una distribuzione gia' pronta o quella ufficiale bootstrap package , e' un gioco da ragazzi mettere in piedi il sito.
Ancor meglio fluid/flux anche se aspetto tempi migliori, e questo e' eccezionale e incomparabile con un BE di Wordpress o altri. Non c'e' parole poi per NEOS che e' promettente.

Il fatto, ditemi se sbaglio, e' che in realta' oltre a questo non ci sono templates in vendita come accade per Wordpress e Joomla. Allora succede questo: molti clienti si spostano su questi prodotti piu' per il nome che per la tecnica e come gia' detto da me in altri post il mio parere e' che il cliente se ne frega se dietro c'e' OO, DDD e chissa'ì quali altri paradigmi.

Bene, succede allora che una buona fetta del mercato se la prendono quelli che usano Wordpress. Se invece TYPO3 iniziasse a pensare di ridurre il gap con prodotti di questo tipo, in qualche modo cercando di fare lo stesso, accadrebbe che poi gli sviluppatori e le aziende avrebbero molto lavoro in piu' da parte di potenziali clienti che vogliono espandere il prodotto (come nell'esempio di AVCP e altro) e probabilmente il numero degli sviluppatori aumenterebbe.

cordialita'