[TYPO3-UG Italy] primo approcio TYPO3

Roberto Torresani typo3 at torresani.eu
Mon Jun 8 21:15:48 CEST 2015

Ciao Silvia
il consiglio mio è quello di lavorare sulla versione 6.2.x. Si tratta di
una LTS che fino al 2017 sarà mantenuta e aggiornata.
La versione 7.x.x è in fase di sviluppo e sarà rilasciata una versione LTS
a fine 2015/inizio 2016. Il passaggio dalla 6.2 alla 7.x sarà sicuramente
possibile senza problemi per quanto riguarda il core, magari qualche
problema in più potrebbe essere dato dalle estensioni scelte. Il vantaggio
di partire con la 6.2 è quello di disporre di un maggior numero di
estensioni.
Guardando un po' il sito che indicavi, molte cose dovresti riuscire a farle
con l'estensione news (http://typo3.org/extensions/repository/view/news).
L'estensione è data compatibile per la 7.x, ma non ho ancora avuto modo di
testarla nel nuovo ambiente. L'autore è sicuramente persona affidabile e
penso di poter garantire il suo funzionamento senza problemi.
L'estensione news basa la propria grafica su Fluid (
http://wiki.typo3.org/Fluid) e ti permetterà di intervenire senza dover
programma in php.

Ciao

TYPO3 CMS 7.2 - Le novità <http://bit.ly/1MhmCCd>