[TYPO3-UG Italy] Re: primo approcio TYPO3

Silvia Michela Carrassi silvia at user.it
Mon Jun 8 18:43:44 CEST 2015

Grazie Roberto.

provengo da esperienza mysql e php.. ho sempre sviluppato sfruttando mysql per i contenuti.. esempio per la creazione di portali informativi con news (articoli giornalistici) come ANSA Corriere della Sera se guardi il mio vecchio portale www.ladysilvia.com comprendi da dove arrivo.

Ora vorrei poter recuperare tutto il vecchio (articoli degli oltre 450 autori) e migrare su typo3 per la gestione di contenuti dinamici (mysql per gli articoli e tutti i flag necessari alla gestione dei dettagli come ora numero di visite scheda autore commenti ect. ect..) e aggiungerci nuove aree di sharing come per i contenuti video / blog e altro..

- Ad esempio sfruttare mysql per i contenuti dinamici (contenuti che necessitano di aggiornamenti automatici e revisioni da parte degli autori)
- Contenuti statici per la visualizzazione su tutti i device..
- Un'area backend per dare la possibilità agli autori di implementare e aggiornare i propri contenuti