[TYPO3-UG Italy] primo approcio TYPO3

Silvia Michela Carrassi silvia at user.it
Sun Jun 7 04:29:48 CEST 2015

Ciao a tutti
ho installato typo3 7.2 , ma non riesco a capire bene la logica di questa meraviglia..
mi aiutate indicandomi riferimenti o esempi reali su come creare strutture dinamiche ad esempio utili per creare gruppi di lavoro che possano inserire articoli e quant'altro occorre alla condividere classica di video ad esempio..

non ho capito come iniziare o sfruttare l'estensioni già pronte..
es: come creare una pagina dinamica che prenda informazioni da un DB in MySql e la stessa pagina creata da un Form su lato backend da un membro del gruppo di lavoro abilitato al data entry,.

grazie anticipato.