[TYPO3-UG Italy] Esco dall'organizzazione del T3Camp Italia

Rino Razzi razzi at archicoop.it
Tue Jul 14 00:44:28 CEST 2015

Ciao a tutti

Qualcuno di voi mi conosce e sa che faccio parte sin dall'inizio
del gruppo che in questi anni ha portato avanti il T33Camp Italia.

Ho già avuto modo di dire a Roberto che mi dispiace per questa sua
decisione e
approfitto per ringraziarlo nuovamente e pubblicamente per il lavoro
fatto per il T3Camp in questi anni.

Insieme ad altri del gruppo storico di T3Camp Italia stiamo lavorando
per portare avanti e
rilanciare l'evento italiano su TYPO3.

Il prossimo evento che ci vede impegnati proprio in questi giorni è il
secondo TYPO3 Day
che si terrà il prossimo 10 ottobre nell'ambito dell'Internet Festival
di Pisa.
Questo il link alla giornata dell'anno scorso:
http://www.internetfestival.it/eventi/la-community-open-source-typo3-e-i-suoi-prodotti/

Intanto segnatevi la data, a brevissimo vi manderemo un programma della
giornata.

I "TYPO3 Day" sono eventi "satellite" del T3Camp Italia, sono gratuiti e
hanno un taglio
prevalentemente divulgativo. Sono rivolti principalmente a chi non
conosce già il nostro CMS
o chi magari l'ha sentito nominare ma non ha mai provato ad usarlo;
a chi usa WordPress e Joomla ma vorrebbe qualcosa di più "serio,
flessibile e robusto";
a chi usa Drupal ma non disdegna di dare una occhiata al suo concorrente
TYPO3.

Ciò detto, vi anticipo anche quest'anno, come l'anno scorso,
ci sarà qualcosa di interessanti anche per noi addetti ai lavori.
Jo Hasenau, persona molto attiva nella comunità di sviluppatori typo3
(https://forge.typo3.org/users/102)
ha confermato la sua presenza con una presentazione del progetto TYPO3
Themes
(https://github.com/typo3-themes).
Ho già avuto occasione di vedere questa sua presentazione a inizio
giugno a COlonia
e l'ho tovato molto interessante.

Oltre a Jo ci sarà anche un altro ospite internazionale.
Il nome è ancora da definire, ma sarà una figura di rilievo
della TYPO3 Association o della community di sviluppatori che ci
aggiornera sulle ultime novità
relative alla vita dell'associazione e alla community.

A presto

---

Rino Razzi

Archimede Informatica Societa' Cooperativa
Via Livia Gereschi 36 - 56127, Pisa - Italy
tel.: +39-050-580959
fax: +39-050-9711344
e-mail: razzi at archicoop.it
web: www.archicoop.it