[TYPO3-UG Italy] R: Aiuto per fluidcontent_core

De Contardi Riccardo Riccardo.DeContardi at bhuman.it
Wed Jan 21 16:12:12 CET 2015

Premessa (che ho dimenticato): come "documentazione" mi sto leggendo il readme in https://github.com/FluidTYPO3/fluidcontent_core

Punto 2a sì è un refuso :)
Punto 2b in realtà se leggi la documentazione, le varianti si settano inserendo nell'ext_tables.php la riga:

$GLOBALS['TYPO3_CONF_VARS']['FluidTYPO3.FluidcontentCore']['variants']['text'][] = 'myextensionkey';

E poi inserendo il file corrispondente in EXT:myextensionkey/Resource/Private/Templates/CoreContent/Text.html

E fin qui, funziona.

Quel che non ho capito è cosa succede se provo a copiare tutte le risorse nella mia estensione e settare per es.

plugin.tx_fluidcontentcore {
 view {
 templateRootPath = EXT:bhsiteconf/Resources/Private/Ext/FluidContentCore/Templates/
 partialRootPath = EXT:bhsiteconf/Resources/Private/Ext/FluidContentCore/Partials/
layoutRootPath = EXT:bhsiteconf/Resources/Private/Ext/FluidContentCore/Layouts/
        }
settings {
  defaults {
  template = EXT:bhsiteconf/Resources/Private/Ext/FluidContentCore/Templates/CoreContent/Default.html
    }
}

In teoria sto ricadendo in quello che in documentazione chiama "Concept: Overlaying and Overriding". Ma a questo punto come mi prende la storia delle Variants/Versions ?

Leggi per favore l'inizio del capitolo " Concept: Variants" e dimmi se riesci a capire come funziona.
Inoltre mi pare di capire che usando le "Variants" è possibile AGGIUNGERE altri CE, dove dice:

" The second approach can be explained in looking at how the extension fluidbootstraptheme only adds additional content elements to TYPO3's already built-in content elements. This allows adding also new variations of core content elements without replacing the standard ones."

Ma col piffero che spiega come.

Riccardo De Contardi – Web Developer
B Human Srl - www.bhuman.it
Riccardo.decontardi at bhuman.it
Corso di Porta Nuova, 46 - 20121 Milano
TEL +39-02-20.23.271 - FAX +39-02-20.240.561