[TYPO3-UG Italy] http e https nello stesso sito

Tonix - Antonio Nati tonix at interazioni.it
Wed Apr 22 17:15:30 CEST 2015

Il 22/04/2015 11:48, Alessandro Tuveri ha scritto:
> Salve
> vedo che  nelle ultime versioni di TYOP3 CMS 6.2. c'e' una opzione nelle proprieta' di pagina tramite la quale scegliere il protocollo per la pagina in questione: http o https.

Ciao, il campo in questione c'è anche nella 4.5.

> Pertanto dopo aver installato in un sito i certificati SSL per il navigatore, ho creato una sottopagina destinata all'area riservata, forzando il passaggio a https per tutte le sottopagine,
>
> grazie a chi puo' rispondere

Mi interessa perché sto proprio per fare la stessa cosa, un sito http
con alcune pagine https.

Ho dato un'occhiata ai forum ed al codice della 4.5.
Per come è concepito il codice, il default è sempre quello della pagina
'corrente', per cui sei costretto a mettere http o https su tutte le
pagine, altrimenti non c'è soluzione (oppure usi una estensione apposita).

Si può fare una modifica (facile) al kernel per inserire un default
(parametrizzabile) diverso. Per la mia versione (4.5) la farò.

Ciao,

Tonino

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it