[TYPO3-UG Italy] upgrade typo3 4.2.8

Cesare Pellegrini cesare at pointec.it
Thu Apr 9 13:47:36 CEST 2015

Anche io avevo 2 istanze typo3 con al suo interno circa 100 siti.

Siamo passati dalla 4.2.x alla 4.5.x e successivamente alla 6.2.x

I problemi come già detto sono la compatibilità con le estensionie una
sola istanza con il charset utf8

Un altro problema che ho riscontrato è la migrazione dei riferimenti ai
file presenti un un testo htmlarea al nuovo sistema FAL. In particolare
nell'istanza dove era presente DAM i riferimenti ai file tipo file link,
image, etc... sono stati migrati correttamente, quelli invece presenti
in un testo editato tramite htmlarea i riferimenti sono andati persi.

Per il resto non ho riscontrato particolari problemi. I siti
utilizzavano il sistema di template a marker... no templavoila per
indenderci.

Per alcune estensioni che non funzionano è sufficente commentare la riga
"require_once(PATH_tslib.'class.tslib_pibase.php');" nel file pi1
\class.nomeestensione_pi1.php