[TYPO3-UG Italy] typo3 6.2 // package ecodev e textpic CE

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Tue Oct 14 11:39:19 CEST 2014

Salve a tutti
dopo varie prove, ecc. ho verificato che la distribuzione speciality che si puo' scaricare e installare con il composer da github, presenta quello che definisco un limite non da poco: ovvero il tipo di contenuto

TESTO CON IMMAGINI

non gira proprio. Ho aperto un issue che e' stato chiuso da un collaboratore; sono un po' sconcertato per il tipo di risposta ed e' gradito un parere.

In pratica qui:
https://github.com/FluidTYPO3/fluidcontent_core#special-note-about-the-textpic-text-with-images-content-type

si dice che a causa della complessita' del tipo di contenuto questo NON SARA' SUPPORTATO, invitando il redattore a inserire i contenuti nel vari blocchi e per proprio conto.

Dato che TESTO CON IMMAGINI e' stato utiolizzato anche nella precedente versione di speciality, con la quale gestisco alcuni siti, e' ovvio che si pone la domanda se e come sia possibile migrare precedenti contenuti di tipo TESTO CON IMMAGINI  dalla versionei 6.1 alla versione 6.2.

tant'e' che pensavo anche di convertire qualche sito dalla 4.5.x alla 6.2 /ecodev +speciality.

Penso che questa decisione sia veramente limitante; ci sto pensando e alla fine dovro' (forse) abbandonare la prosecuzione in questa direzione, sebbene tutto il resto (fluidtemplates / fluidcontent, ecc.) sia ben fatto e senz'altro eccezionale.

mi chiedo anche in che cosa risieda la complessita' di cui al documento quando invece la versione Introduction Package (Official) per certi versi lavora anche meglio di quella ecodev, mi riferisco alla responsivita', e li' il tipo di contenuto TESTO CON IMMAGINI e' ancora presenta (?).

attendo per commenti,. thanx