[TYPO3-UG Italy] Blocco backend dopo aggiornamento contenuti

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Mon Oct 13 16:59:28 CEST 2014

Ciao Andrea,

la butto la: il fatto che vada in timeout la chiamata ajax mi fa pensare
al fatto che il server ci metta troppo a rispondere. Perchè ci mette
troppo? Potrebbe dipendere dalla cache: quando modifichi un record, in
base a come hai configurato la cancellazione della cache da
PageTSConfig, potrebbe scattare una cancellazione massiva della cache e
questo potrebbe richiedere molto tempo e causare quindi il timeout.

Potresti fare una prova molto dummy :-) Cancella manualmente tutta la
cache e subito dopo fai salva su un contenuto. Se va in timeout non è
quello il problema, se invece non va in timeout allora forse è proprio
la cancellazione della cache.

Ovviamente se però ci sono altre estensioni che registrano un hook al
salvataggio di un tt_content, potrebbe dipendere anche da quello.

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl – www.webformat.com
Via Mecenate, 76 - 20138 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

*** TYPO3 Certified Integrator *** - *** Magento Certified Developer ***