[TYPO3-UG Italy] "Grid Elements" o "Fluid Powered TYPO3"...questo è il dilemma!!

Claudio Masia claudio at masia.tv
Sun Oct 12 13:31:53 CEST 2014

...di ritorno dall'Internet Festival di Pisa, che ha fatto da cornice
all'evento TYPO3, per il quale ringrazio Rino Razzi e gli amici di
Archimede Informatica, vorrei proporre un sondaggio argomentato che ho
iniziato in tale sede; considerato che siamo sempre più in odore di
migrazione verso la 6.2 LTS, il dilemma è:

"Grid Elements" o "Fluid Powered TYPO3" o altro sistema?

Mi piacerebbe dare il via a un confronto sulla questione.

Dal mio canto posso iniziare dicendo che, da una prima analisi,
l'approccio del primo è più minimalista, quello del secondo più
invasivo. Provengo da TemplàVoila che ho prima amato, poi odiato,
andando verso un atteggiamento più minimalista. Sono passato anche dal
TemplaVoilà Framework.
Aggiungo anche che non vorrei in tale sede approfondire le migrazioni
tra sistemi prediligendo un confronto tra le caratteristiche.
Un saluto a tutti, a presto.

Claudio Masia