[TYPO3-UG Italy] chiarimenti typo3

mario chiari ml at mariochiari.net
Fri Nov 28 21:45:33 CET 2014

Il giorno gio, 27/11/2014 alle 17.59 +0100, Erica A ha scritto:
> Ciao Mario, si per framework intendo TYPO3 CMS. Per pagine presenti all'interno

TYPO3 CSM non è un framework. In ambito comunità TYPO3 hanno sviluppato
un framework, TYPO3 FLOW, ma questo per ora non ti riguarda.

> del mio host mi riferisco invece allo spazio web in cui mettere gli elaborati creati/modificati con Typo3.

"mettere gli elaborati creati/modificati con Typo3" non è espressione
ben formulata, in questo contesto.
Stai lavorando sulla tua macchina mi sembra di capire, in locale? Come
hai installato AMP (che OS)? Dove esattamente hai l'insieme di file e
cartelle che 'sono' TYPO3? Quando hai installato TYPO3, hai notato le
tabelle mySQL che sono state create? lato client, a quale indirizzo
chiami le pagine del FE, localhost/.... ?
Se tutto questo è chiaro, ora -->

> Ho già eseguito i passaggi che mi hai linkato e riesco a creare correttamente delle pagine.
>
> Il mio intento iniziale era quello di poter modificare le pagine presenti nel mio sito web direttamente attraverso Typo3;
> ma mi sto accorgendo che mi occorre un ulteriore software tipo Filezilla in modo da poter gestire lo spazio server con il mio spazio locale.

--> devi riprodurre la stessa situazione sul server remoto, cioè devi
reinstallarvi TYPO3 sul remoto e ricreare le tabelle mySQL. Ti è chiaro
questo passaggio? Già fatto?

> E' corretto utilizzare Filezilla?
Si e no, dipende da per cosa pensi di usarlo.
facci sapere
mario