[TYPO3-UG Italy] TYPO3 6.2 e permessi sui file e directory

Tonix - Antonio Nati tonix at interazioni.it
Mon Mar 31 10:18:56 CEST 2014

Credo che ci sia un errore di fondo nella proposta TYPO3, che oltretutto
non differenzia in base al tipo di ambiente:

http://forge.typo3.org/issues/52016

La questione così come proposta da TYPO3 mi sembra carente, oltretutto è
un tema più da ISP che da webmaster.
Tutti i siti possono accedere ai contenuti degli altri siti con lo
stesso gruppo.

(Io l'ho risolto, ma in tutt'altro modo, ma io faccio l'ISP e fornisco
siti in hosting).

L'alternativa è fare come hai fatto tu, però, se hai più siti con lo
stesso gruppo e devi isolarli, sei costretto ad usare OPEN_BASEDIR, che
è una discreta mazzata sulle prestazioni.

Ciao,

Tonino

Il 31/03/2014 09:57, Cristian Buja (InteRa s.r.l.) ha scritto:
> ho una configurazione di questo tipo:
> utente ftp : utente:gruppo
> utente apache : apache:apache
>
> su typo3 ho configurato mask 664/775 e gruppo dei file come gruppo
> in questo modo i file creati da apache hanno permessi apache:gruppo
>
> riesco cosi a intervenire sia da apache che da ftp senza problemi
>
> La mia domanda riguarda la configurazione di apache credo, che se
> passo ai permessi 660/2770 mi da 'forbidden'
>

> Cristian Buja
> cristian.buja at intera.it <mailto:cristian.buja at intera.it>

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it