[TYPO3-UG Italy] hosting

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Thu Jun 5 19:59:51 CEST 2014

Ciao
non sembra male, ma non ho dati sul PHP, infatti e' fondamentale disporre di 128MB per istanza, almeno, meglio ancora 256MB.
Io gestisco un piccolo VPS per conto mio; preferisco configurare il s.o. con le utilities necessarie per far girare TYPO3. In questo senso trovi VPS che sostituiscono l'hosting in questione alla stessa cifra se non per meno (vedi: host1plus.com).
Per me vanno meglio quelli in Cloud cosi' se hai piu' siti puoi dilatare le risorse.
Diversamente se acquisti un VPS dedicato ad un solo sito perlomeno hai le risorse necessarie riservate a quel sito e cosi' via.
Rifiuto sempre l'idea di usare un normale servizio di hosting, a meno che non lo chieda direttamente il cliente o l'interessato, in quanto poi dopo un po' regolarmente:
* si corre il rischio di usare risorse in concorrenza con altri siti ospitati, con risultati di rallenamento, interruzioni e altro
* se il server viene aggiornato ad es. con nuove versioni di PHP ad uncerto punto magari la versione del CMS e' invecchiata e non gira piu'
* capita anche di passare delle ore a "dire" al servizio tecnico dell'hosting cosa serve e cosa deve fare
Quello che segnali ha cPanel, un pannello di controllo diffuso, ma spesso le applicazioni offerte (preinstallate) che si installano quindi comodamente con un click sono versioni meno recenti e/o addirittura suscettibili di problemi di sicurezza.
se attivi facci sapere come e' andata, saluti